VIAREGGIO. Adesso che devono pagare la rata dell’Imu entro il 17 di questo mese, molti viareggini si sono resi conto delle cifre esorbitanti che sono costretti a sborsare: il Comune di Viareggio ha attuato una percentuale elevata per il conteggio di questa tassa per ‘fare cassa’. I viareggini, tuttavia, non ci stanno a dover contribuire al risanamento dei conti comunali, specie se le responsabilità sono di chi ha governato fino ad oggi e di chi è tutt’ora alla guida della città.

“In questo modo sono tutti bravi a rimediare i soldi che mancano”, dicono in coro molti viareggini. “Gli sprechi ci sono stati, come pure gestioni approssimative del denaro pubblico, ed ora ci troviamo costretti a dover fare sempre i soliti i maggiori sacrifici.

“Ci fanno pagare l’Ici che era stata abolita, perché con queste cifre assurde dell’Imu vengono recuperati i soldi che mancano, ma non è questo il modo di gestire una città. Speriamo che coloro che verranno scelte con le prossime elezioni amministrative siano più sensibili nei confronti dei cittadini, senza chiedere solo a loro, senza dare nulla in cambio sacrifici.

“La città è in una condizione di estremo degrado, la delinquenza è sempre più in aumento: speriamo che questa realtà non venga sottovalutata.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio crisi imu sacrifici tagli

ultimo aggiornamento: 12-12-2012


“NUN TE REGGHE PIÙ”, NUOVA RACCOLTA FIRME PER TRE PROPOSTE DI LEGGE

LO SCIOPERO DEI BENZINAI FERMA ANCHE I MEZZI SEA